Hasa dalla Juventus alla Carrarese, sognando la Serie A da protagonista

La Gazzetta dello Sport ha dedicato un approfondimento a Luis Hasa, giovane centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus, ora di proprietà del Napoli, oggi in prestito alla Carrarese in Serie B. Il suo percorso, ricco di incroci e cambi di maglia, racconta la determinazione di un talento che vuole ritagliarsi un posto da protagonista nel calcio che conta.
Dopo aver chiuso la sua lunga esperienza nel settore giovanile della Juventus nell’estate del 2024, Hasa ha vissuto una fase di transizione complessa. Il Lecce lo aveva prelevato dai bianconeri, ma non è riuscito a garantirgli spazio. A gennaio è arrivata la svolta: il Napoli, su intuizione di Giovanni Manna, che lo conosceva bene dai tempi juventini, lo ha acquistato a titolo definitivo.
Nei mesi successivi Hasa ha respirato l’atmosfera di una squadra in corsa per lo scudetto, ma senza minuti in campo la soddisfazione è rimasta incompleta. Da qui la scelta del prestito alla Carrarese, dove ha già mostrato tutta la sua fame di gioco e di riscatto. Per il centrocampista albanese-italiano, la Serie B è ora il trampolino verso il suo vero obiettivo: conquistare la Serie A da protagonista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.