Graziani: "Non c'è niente di meglio di Spalletti, spero riesca a recuperare Koopmeiners e la Juventus con lui..."

Graziani: "Non c'è niente di meglio di Spalletti, spero riesca a recuperare Koopmeiners e la Juventus con lui..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:50Altre notizie
di Rosa Doro

Ospite de La Domenica Sportiva, Ciccio Graziani ha parlato dell'arrivo di Spalletti alla Juventus: "Spalletti è uno dei più bravi non solo nel campionato italiano, ma anche nei vari campionati d'Europa. Volendo potrebbe avere l'ambizione di allenare anche il Bayern di Monaco, per esempio. Ha vinto lo Scudetto a Napoli, ha fatto tante cose importanti nella sua carriera. L'unico errore vero che ha fatto grave è quello che voleva far diventare la nazionale in una squadra di club, l'ho sempre detto e continuo a sostenerlo. La Juventus può avvantaggiarsi perché lui ha carattere, ha personalità, ha idee, ha carisma. Io penso che, dopo Tudor, meglio di Spalletti come tecnico fermo, non c'era tra gli allenatori di un certo livello. Non ce ne sono, ci potrebbero essere Mancini, ma ha un modo di fare calcio un po' diverso da Luciano. Luciano è più sanguigno. Io penso che la Juventus possa trarre davvero dei grandi benefici perché lui ha un impatto forte sulla squadra".

Sulla Juventus ha poi ha aggiunto: "C'è stata poca continuità. Per esempio, dopo la vittoria per l'Inter, in quella maniera di rimonta sembrava fosse arrivata la Juventus. La Juventus è una squadra che è molto giovane, anagraficamente, quindi qualcosa si perde per strada. Però io continuo a pensare che la Juventus è un'ottima squadra per cosa? Non per vincere lo Scudetto, non parte per vincere lo Scudetto, parte per essere competitiva per i primi quattro posti. Poi può succedere di tutto. Tudor ha pagato un po' il suo carattere, un po' l'essersi sentito quasi sempre precario. Io non l'ho mai visto saldamente al comando di questa squadra a livello di comportamento, a livello di riferimenti, anche con la società, forse poco dialogo, più discorsi, più polemiche, più sotterfugi. Perché poi vai a vedere la Juventus, oggi ha tre punti meno del Milan e dell'Inter, ha 15 punti voglio dire, siamo alla nona giornata, non mi sembra che stia facendo qualcosa di disastroso. E alcuni calciatori, è vero, si deve pretendere che diano qualcosa di più e qualcuno va recuperato. Caro Luciano, devi recuperare assolutamente Koopmeiners deve con te riuscire ad essere un giocatore serio, perché fino ad oggi non l'abbiamo ancora più visto".