Globe Soccer Awards 2025, riflettori su Yildiz: stelle e premi a Dubai
Si terrà domenica sera a Dubai, nel pomeriggio in Italia, la cerimonia di consegna dei Globe Soccer Awards, evento che chiuderà il calendario 2025 dei principali riconoscimenti calcistici mondiali. Sul palco saranno presenti stelle del calibro di Ousmane Dembélé, Lamine Yamal e Cristiano Ronaldo.
La 16ª edizione segna anche un record di partecipazione, superando i voti del 2024 grazie al coinvolgimento di tifosi da tutto il mondo. Tra le novità spicca la categoria Best Mental Coach, pensata per valorizzare una figura sempre più centrale nel calcio moderno: tra i candidati c’è anche l’italiana Nicoletta Romanazzi.
Guardando ai premi più attesi, il Best Men’s Player vedrà contendersi il titolo Ousmane Dembélé e Vitinha del PSG, il nuovo acquisto del Real Madrid Kylian Mbappé, e la coppia del Barcellona formata da Raphinha e Lamine Yamal. Nel Best Women’s Player, Aitana Bonmatí va a caccia del tris consecutivo, insidiata da Mariona Caldentey, Melchie Dumornay, Alexia Putellas e Alessia Russo.
Molto equilibrata anche la corsa al Best Coach, con Luis Enrique in sfida contro Xabi Alonso, Mikel Arteta, Enzo Maresca e Hansi Flick. Riflettori puntati sulla Juventus, finalista come Best Women’s Club, e sul talento bianconero Kenan Yıldız, ancora in lizza per il premio di Emerging Player.
Presenza italiana di rilievo anche tra dirigenti e tecnici: Giovanni Manna (Napoli) concorre per il Best Sporting Director, Federico Pastorello per il Best Agent, mentre Enzo Maresca (Chelsea) rappresenta la scuola tecnica italiana nella categoria Best Coach.
La cerimonia, che prevede anche annunci a sorpresa, sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali di Globe Soccer, su YouTube e su globesoccer.com a partire dalle 16.40 italiane, oltre che su Sky Sport dalle 17.00.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
