Giletti: "Scandaloso che un nazionale come Bastoni abbia falsato una partita e preso in giro Kalulu, Rocchi ci spieghi perché è ancora lì e chiama Gravina. Scudetto Inter scudetto della prescrizione"
Intervenuto a Rai Sport, durante Il Processo al 90', Massimo Giletti è tornato sulla polemica di Inter-Juventus: "Quello che ho visto l'altra sera va al di là di Inter UEFA. Voglio dire solo due cose molto chiare. Io vorrei capire, per primo, Rocchi a chi risponde? Al presidente dell'Aia o a Gravina? Perché chiama Gravina? Che cosa sta succedendo nel mondo degli arbitri da troppi mesi? Questa è la prima risposta che deve darci Rocchi, che doveva essere mandato a casa lo scorso anno, continua a stare lì a decidere e a chiamare Gravina e non il presidente degli arbitri, perché il presidente degli arbitri sappiamo tutti in che condizioni è. Questo è un punto di non ritorno. Se vogliamo far ritornare l'equilibrio e il rispetto tra la classe arbitrale e chi gioca in campo, ci vuole chiarezza su chi prende le decisioni e fa le scelte, perché non mi vorrei trovare come a Calciopoli, che i presidenti della FIGC chiamavano gli arbitri. L'abbiamo già vissuto".
E ancora: "Secondo, è scandaloso non che si facciano le simulazioni, per la più grande simulazione di tutti è stata la Mano de Dios con Maradona, che segna rubando all'Inghilterra il gol. Qui stiamo discutendo di un giocatore che veste la maglia della nazionale, che non solo simula in modo grave, quello ci sta, non voglio entrare sul fatto dell'agonismo, quello che è intollerabile e quello che si vede non attraverso Sky, ma attraverso i telefonini che raccontano di come prende in giro Kalulu, che chiede, non sapendo il regolamento, mi fate vedere il VAR? E lui gli fa il gesto del VAR, gli fa così (bla bla, con le mani, ndr) e gli dice anche vai a casa con questo gesto. È scandaloso che un giocatore della maglia azzurra si permetta non solo di falsare una partita, ma di prendere in giro un avversario sapendo che ha mentito e allora gli arbitri vanno aiutati. Ma gli arbitri devono prendere le decisioni e inaccettabile che oggi stia ancora in silenzio il signor Bastoni, che deve dare l'esempio ai ragazzini e allora non può più parlare".
E poi ha chiuso: "Lo scudetto dell'Inter, lo sanno tutti è uno scudetto che ha scritto prescrizione, i reati, le telefonate che faceva l'Inter erano peggiori di quelli che faceva Moggi e avrebbero dovuto subire cose peggiori di quelle della Juventus".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
