Gila in conferenza: “Reazione al contatto con Conceicao? Naturalissima. C’era il rosso a McKennie”
Mario Gila ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. Ecco le sue parole riprese da Tmw:
Che valore ha questa vittoria? Può cambiare il verso della stagione?
"L'importanza di questa partita è enorme, questi tre punti erano importantissimi perché ci danno la continuità dopo Bergamo dove abbiamo strappato un pareggio in una partita difficile. Stiamo ancora in emergenza e fare risultati così importanti ci danno molta grinta e positività".
Sembravi disperato dopo il contatto con Conceicao. Era una reazione naturale?
"Si, reazione naturalissima e basta (ride, ndr). C'è anche il rosso di McKennie".
Vi sentite maggiormente responsabilizzati visto il momento che state vivendo?
"Si, sappiamo di essere in un momento di difficoltà grandissima e abbiamo trovato pronti anche giocatori che non ci aspettavamo. Stavamo vedendo che non arrivavano i risultati, siamo ancora in un posto in classifica che non ci meritiamo, dobbiamo continuare ad andare avanti perché meritiamo molto di più".
Se dovessero proporti il rinnovo di contratto oggi ci penseresti a firmare?
"È una cosa a cui penserò, io sono contento qui alla Lazio e nel mio periodo. Il contratto scade nel 2027, manca ancora un po' di tempo e dovrò pensarci. È un tema che riguarda anche i miei procuratori, ne parleremo tra un po' di tempo".
Quanto ti aiuta nella tua crescita il ritorno di Sarri?
"Mi dà tantissimo nella fase difensiva perché è un allenatore che mi fa crescere molto per come ci fa lavorare, mi sento molto comodo e mi sento sempre meglio in campo. La fiducia ogni volta cresce, sono molto contento di lavorare con lui. Ancora mi manca molto per crescere, ho potenzialità importante e so di essere ancora giovane per il mio ruolo".
Quando penserai al contratto, avrà più peso la riconoscenza per il club che ti ha fatto crescere o il rammarico per non aver ricevuto prima una proposta di rinnovo?
"Il giocatore che sono l'ho dimostrato io, non è un discorso legato alla società o alla squadra. Andare in scadenza ha dei vantaggi e degli svantaggi, è vero che penserò a tutti questi fattori quando mi verrà fatta una proposta di rinnovo. Tengo molto alla Lazio, ma questo ancora non è successo e quindi dovrò aspettare ancora un po'".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
