Gazzoni Frascara: "Condanna a Giraudo segnale forte"

Attraverso una nota diffusa dalla società di pubbliche relazioni 'Sec Rp', l'ex presidente del Bologna, Gazzoni Frascara, esterna tutta la propria soddisfazione per la sentenza emessa oggi dal Tribunale di Napoli nei confronti di Antonio Antonio, condannato a 3 anni per frode sportiva e partecipazione ad associazione per delinquere nell'ambito del processo "Calciopoli".
Per l'ex patron rossoblù si tratta di un "segnale forte" e spiega anche il perchè: "La condanna di Giraudo e dei suoi 'compagni di merende' sta a significare che c'è la volontà di fare giustizia, e di voler andare fino in fondo nella vicenda - ha dichiarato Gazzoni Frascara, uno dei grandi accusatori del processo -. Troppe volte in questo Paese abbiamo assistito a insabbiamenti di varia natura, e devo confessare che temevo che anche in questa occasione non si sarebbe venuti a capo di nulla. Devo invece constatare con piacere che non è così e che siamo solo all'inizio di una operazione di pulizia speriamo definitiva. Ovviamente dal punto di vista umano non posso certo gioire per la condanna.
Anzi, mi auguro che i condannati se la cavino senza dover frequentare le patrie galere. A me basta una condanna simbolica, mi basta che con questa sentenza si sia riconosciuta e sanzionata l'esistenza di un sistema di malaffare che ha distorto la competizione sportiva, che ha inquinato l'andamento di diversi campionati. E che sia ufficialmente condannato quel sistema che, essendo riuscito a controllare il mondo del pallone, ne ha condizionato risultati e classifiche con grave danno per molti operatori onesti. E mi auguro che, di conseguenza, le vittime siano adeguatamente risarcite".