Gazzetta - Tocca a Chivu

Il no del Como e la scelta condivisa di Cesc Fabregas di rimanere dov'è, rimanendo al fianco del presidente Suwarso, ha scompigliato i piani dell'Interche dopo la partenza di Simone Inzaghi ha ancora la panchina scoperta. Ma ora il club nerazzurro ha deciso di puntare su un eroe del Triplete nerazzurro: "Tocca a Chivu", la prima pagina de La Gazzetta dello Sport: il tecnico rumeno di 44 anni lascerà il Parma e firmerà un contratto biennale con la società meneghina. E Marotta ha già in mente Hojlund come primo regalo.
Oggi invece scende in campo l'Italia di Luciano Spalletti contro la Norvegia di Haaland: Spalletti dovrebbe lanciare Coppola dal primo minuto dopo il 'caso' Acerbi e i numerosi infortuni che hanno colpito la Nazionale. In palio punti importanti per le qualificazioni al Mondiale, visto che nel Gruppo I la Rappresentativa del CT Solbakken detiene il primato con due vittorie e 6 punti.
Mentre al Torino si riparte da Marco Baroni in panchina: dopo essere stato esonerato dalla Lazio, il tecnico fiorentino ha firmato con i granata fino al 2027. Questo il comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2025 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Marco Baroni. L’allenatore ha firmato un contratto biennale.