Gazzetta - Maldini duro sull'annuncio di Del Piero e sul campionato...

19.01.2012 10:00 di Redazione TuttoJuve   Vedi letture
© foto di Giacomo Morini
Gazzetta - Maldini duro sull'annuncio di Del Piero e sul campionato...

Paolo Maldini in un'intervista a Gazzetta ha parlato di Del Piero al quale è stato anticipato pubblicamente da mesi l'addio a fine stagione e del campionato, oltre al rapporto burrascoso con il Milan.

Ecco quanto detto su Del Piero:  "Il campione con la testa pensante crea dei problemi. L'annuncio di Agnelli sulla fine del rapporto con Del Piero mi ha fatto male: non stava a lui dirlo. Che senso ha una cosa del genere? Avrebbe dovuto parlarne Alessandro nel momento in cui si fosse sentito pronto".

E sul campionato: "La squadra più forte. Ma la Juve resterà lassù fino alla fine grazie all'entusiasmo, allo stadio nuovo e all'ottimo lavoro di Conte. Può sopperire con altre armi al gap tecnico che ha nei confronti del Milan. Borriello in rossonero ha sempre fatto bene: sta a lui dimostrare di poter fare la differenza nella Juve. L'Inter ha già fatto grandi cose per rimontare grazie al pragmatismo dell'allenatore, adesso arriva il difficile: mantenersi in alto. Credo che la squadra di Ranieri sia ancora convalescente. È ordinata, ma gioca a sprazzi".