GATTI a Sky: “Per noi è importante stare aggrappati ai primi e poi vedremo a fine anno. Quella della Juve è una maglia pesante. Faremo di tutto per essere in Champions il prossimo anno”

04.12.2023 19:40 di Benedetta Demichelis   vedi letture
GATTI a Sky: “Per noi è importante stare aggrappati ai primi e poi vedremo a fine anno. Quella della Juve è una maglia pesante. Faremo di tutto per essere in Champions il prossimo anno”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Gatti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Deve essere bellissimo essere accolti da un platea di ragazzi pazzi di te

"Questa è la cosa più bella. Mi rivedo in loro. Questa è la cosa più bella e cerco di ripagarli sul campo". 
 

Quanto ha influito il gol al Monza in questa accoglienza?

"Non lo so, penso tanto. Io sono sempre lo stesso. Uno deve essere euqilbrato nella vita. Non ci vogliono nè momenti di down né di esaltazione. Quindi l'equilibrio è la cosa più importante". 
 

Quando indossi la maglia della Juve pensi a tutti i grandi giocatori che l'hanno indossata? Ti senti più responsabilizzato? 
"È una maglia pesante e ha la storia più importante in Italia ma anche a livello mondiale. Quindi è una maglia che pesa però è un motivo in più per spingersi sempre più in alto". 
 

Vi aspettavate di essere così in alto in classifica? 
"Ni, nel senso che non abbiamo ancora fatto nulla. Il campionato è ancora lungo e ci sono squadre fortissime. Lo stesso Napoli o il Milan. È un campionato troppo aperto e non si possono fare i conti ora. Però per noi l'importante è restare aggrappati e poi vedere a fine anno". 
 

Quanto avete voglia di tornare a giocare le partite europee? 
"Tantissimo. Anche perché io l'ho vissuto in parte l'anno scorso sia in Champions che in Europa League. Sono le partite più belle da giocare. E sono anche quelle dove cresci di più. È chiaro che è quello il nostro obiettivo, tornare in Champions il prossimo anno e faremo di tutto per essere li".q