GATTI a Sky: "Emozione inspiegabile. E' un piccolo passo, al ritorno sarà durissima"

13.04.2023 23:43 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
GATTI a Sky: "Emozione inspiegabile. E' un piccolo passo, al ritorno sarà durissima"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Gatti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sullo Sporting grazie ad un suo gol:

Il primo gol con la maglia della Juve vi dà una vittoria in una partita che poteva essere complicata. Le tue emozioni? Hai una dedica?
"Sì, l'emozione non so neanche come spiegarla a parole, è inspiegabile. La dedica va a mio nonno che è mancato a dicembre e alla mia ragazza, che ci sono sempre stati. E' un piccolo passo, è stata una partita durissima, loro sono veramente forti nei singoli, davanti sono molto bravi, è un piccolo passettino ma è ancora tutto aperto, quindi al ritorno andiamo là e sarà durissima".

La difesa è molto collaudata, avete preso solo un gol in cinque partite in Europa. Trio perfetto insieme a Vremer e Danilo.
"Lottiamo su ogni pallone anche se oggi Perin ci ha salvato all'ultimo secondo, abbiamo rischiato veramente tantissimo. Poteva cambiare tanto. E' un rischio enorme anche perchè con l'Inter abbiamo pareggiato la partita negli ultimi minuti. Oggi c'è andata bene, però non possiamo rischiare così tanto".

Ti rendi conto della tua crescita? Arrivi dalla B...
"Il salto è enorme, quindi ci va sicuramente un periodo di adattamento.Partita dopo partita, più gioco e più prendo confidenza con tutto: fisicamente sto sempre meglio, poi ci sono i compagni e il mister che mi mettono nelle condizioni migliori, quindi il merito va a loro".