Gasperini elogia la presenza dei Friedkin: "Segnale fortissimo per la Roma, più dei punti"
Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi soprattutto sul ruolo e sulla vicinanza della proprietà giallorossa in questo momento della stagione.
“Il fatto che la società sia qui, forse per la prima volta per così tanto tempo e presente quotidianamente, vale più dei 36 punti che abbiamo fatto”, ha dichiarato l’allenatore. Un messaggio chiaro, che va oltre il campo e i risultati immediati.
Gasperini ha poi fatto riferimento al rapporto con la proprietà, in particolare con Dan Friedkin:
“Quanto sento Dan Friedkin? Mi auguro che i contatti siano sempre più frequenti. Loro hanno mille attività, però quando parlo con loro siamo sempre allineati su quello che vorremmo realizzare. Il punto è farlo, concretamente”.
La presenza costante dei Friedkin a Trigoria viene letta dal tecnico come un segnale forte:
“Il fatto che la proprietà sia qui significa che vuole prendere in mano la situazione. Restare per più settimane vuol dire prendersi cura della squadra”.
Sul piano tecnico, Gasperini ha ribadito la solidità del gruppo:
“La Roma ha un nucleo forte e competitivo. L’obiettivo è rinforzare sempre la squadra e aumentare la competitività della rosa. La difficoltà è legata ai diversi giocatori in scadenza o in prestito”.
Infine, uno sguardo al presente:
“Il segnale della società è importantissimo e ci permette di pensare che dal mercato di gennaio possa arrivare qualcosa in più. Ma le partite le abbiamo adesso e dobbiamo concentrarci su quelle”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
