Galderisi a TMW Radio: "Dybala? Tra i più forti al mondo, ma alla Juventus ci sono anche Kulusevski, Chiesa e Morata. Scambio Icardi-CR7? Icardi non te li fa 40 gol"

22.07.2021 21:30 di Andrea Bargione Twitter:    vedi letture
Galderisi a TMW Radio: "Dybala? Tra i più forti al mondo, ma alla Juventus ci sono anche Kulusevski, Chiesa e Morata. Scambio Icardi-CR7? Icardi non te li fa 40 gol"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore Giuseppe Galderisi ha parlato a TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto. Ecco un estratto della sua intervista sulla Juventus:

L'Inter riparte da favorita o la Juventus è avanzata?
"Di sicuro la Juventus la metto, per forza. Dopo un'annata così ci sarà sicuramente una reazione del mondo bianconero. L'Inter è sì la squadra che ha dominato lo scorso campionato ma io azzererei. Anzi, se a Milano sponda Inter pensano di essere i favoriti sarà un anno difficile. Così alle prime difficoltà, credendo di essere il più forte, ecco i problemi. La Juventus invece non credo sarà di nuovo quarta a stento, deve fare meglio".

Lo scambio Icardi-CR7 lo farebbe?
"Icardi non te li fa 40 gol. Certo, le dichiarazioni di Ronaldo lasciano tutto sospeso... Per muoverlo comunque servono mesi. Se rimane con la testa giusta è il giocatore da avere davanti alla porta, una garanzia. Allegri dovrà mettere insieme una squadra con Ronaldo al servizio e lei che gioca per Ronaldo. Con Sarri questo può essere stato un problema, integrarlo nei meccanismi. Allegri conosce benissimo ambiente e giocatori e ha l'obbligo fondamentale di tornare a vincere".

Che posto avrà Dybala?
"Per me è tra i più forti al mondo, ma alla Juventus ci sono anche Kulusevski, Chiesa e Morata. Io dico che questo deve essere l'anno di Chiesa, del suo cambio di passo. La problematica della Juventus è mettere insieme una squadra d'equilibrio a sostegno di campioni che fanno la differenza col colpo singolo".