Frabotta: "La Juve mi ha insegnato comportamento, dedizione e rispetto. Dybala? Un fenomeno"

12.07.2022 10:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Frabotta: "La Juve mi ha insegnato comportamento, dedizione e rispetto. Dybala? Un fenomeno"
TuttoJuve.com

Attualmente in forza al neopromosso Lecce, ma di proprietà della Juventus, Gianluca Frabotta, terzino classe 1999, affronta diversi temi, intervistato da "La Gazzetta dello Sport": "Il Lecce? l direttore Corvino mi ha convinto. Ho sentito la fiducia sua e dell’allenatore Marco Baroni. Sto prendendo ritmo e mi trovo bene con la squadra. Antonio Ragusa mi ha parlato bene del club e della città che ho visto poco, ma sembra meravigliosa. Intanto un paio di pasticciotti me li sono fatti…".

La Juve? Mi ha insegnato il comportamento, la dedizione, il rispetto. Ronaldo? Non ti chiede nulla. Anzi, è un esempio. Mette tanta dedizione. Quando ci giocavo insieme se veniva largo, cercavo di andare più dentro il campo. Dybala? Il più forte che ho visto. Un fenomeno assoluto. Pirlo? Un tecnico e una persona fondamentale. Mi ha molto migliorato, mi ha dato tanti consigli, mi ha sempre detto di stare tranquillo. Gli ho scritto quando è andato in Turchia. 

Le mie qualità? Mi piace andare, ma devo migliorare nelle due fasi. La fisicità conta, ma col Var i difensori entrano meno. La voglia è tanta. E’ una sfida importante e stimolante. Voglio dimostrare che valgo e tornare a quello che ho fatto con la Juve".