Forgione: "Napoli cortissimo a Torino? Una situazione un po’ imbarazzante. Da capire se Lukakuè davvero pronto"
Il giornalista e scrittore napoletano Angelo Forgione, ha commentato le vicende degli azzurri a "Napoli Talk", syìu Radio Tutto Napoli. Le sue parole riprese da Tuttonapoli.net: "Cortissimi a Torino? Una situazione un po’ imbarazzante. Il Napoli è stato preso per il collo: devi cedere prima di andare a Torino e poi ti ritrovi a fare la corsa contro il tempo per chiudere l’operazione in entrata. Immagino che le visite mediche verranno fatte in fretta e furia, magari già nel pomeriggio o domani mattina. Il transfert potrebbe arrivare anche a ridosso della partita: è una situazione strana, ma fa parte di questo calcio. E diventa ancora più particolare perché il Napoli è costretto a operare camminando sulle uova".
Giovane, come acquisto di gennaio, ti ispira fiducia?
"Io non ho elementi per dire con certezza cosa possa apportare. Spero sia stata fatta un’attenta valutazione e che gli errori del recente passato abbiano insegnato qualcosa. Un calciatore prima di considerarlo un potenziale campione deve dimostrare. Lui non ha ancora dimostrato nulla, però le credenziali e qualche aspettativa ce le ha. Dobbiamo incrociare le dita e sperare che questa volta la valutazione sia corretta".
È un profilo “filosofia Napoli”, ma se non è un nome chiesto da Conte rischia di avere il suo apprendistato…
"Esatto. Se non c’è una convinzione piena del mister, sappiamo come funzionano certe dinamiche. È successo anche con Lucca: viene qui anche grazie a Conte, poi esce dai radar perché Conte evidentemente non lo considera più valido per la crescita del progetto. Speriamo che su Giovane ci sia stato l’avallo di Conte e che Conte lo consideri davvero, altrimenti rischi di andare incontro alle stesse problematiche".
A proposito: allenamento congiunto col Savoia proprio nella settimana dello Stadium. Coincidenza curiosa…
"Mi ha fatto molto divertire, da amante della storia quale sono. È una coincidenza incredibile: tra tante settimane, capita proprio in quella che porta allo Stadium. Però, al di là della battuta, posso immaginare che servisse anche per testare Lukaku: capire se è pronto davvero o se buttarlo nella mischia sarebbe un rischio".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
