Falk (Sport Bild): "Il Bayern non pagherà la clausola di De Ligt"

07.07.2022 21:00 di  Martino Cozzi   vedi letture
Falk (Sport Bild): "Il Bayern non pagherà la clausola di De Ligt"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Christian Falk, giornalista di Sport Bild che due giorni fa è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione di TuttoJuve.comè intervenuto alla tv di calciomercato.it dove ha parlato della trattativa tra Juventus e Bayern Monaco per De Ligt: "E’ una domanda che bisognerebbe porre a Salihamidzic. Ieri era a Milano, sul tavolo non ci sono state vere e proprie cifre, ma si sono parlati più di tre ore. Il Bayern non pagherà la clausola di de Ligt. Il giocatore vuole il Bayern, che però dovrebbe arrivare circa a 75 milioni di euro, una cifra alla quale la società tedesca non vuole arrivare”.

La volontà di De Ligt di andare al Bayern: "C’è una grande storia di olandesi al Bayern Monaco, che hanno fatto grande il club bavarese. Il Bayern, anche attraverso Nagelsmann, sta portando avanti quell’idea di calcio che tanto piace agli olandesi, la differenza è marcata con lo stile di gioco più difensivo della Juventus di Massimiliano Allegri, un calcio totale con più qualità di Juventus e Chelsea. 75 milioni il Bayern non li paga per de Ligt, ma bisogna capire il punto di equilibrio”.

Le possibili contropartite: “E’ possibile inserire una contropartita, si parla di Pavard, può giocare in quel ruolo. La Juventus ha pagato de Ligt 85 milioni di euro e l’obiettivo dei bianconeri è quello di incassare la stessa cifra, ma il Bayern non è pronto a spendere quei soldi”.