esclusiva tj

Falk (Sport Bild) su de Ligt: "Ha comunicato alla Juve di voler giocare nel Bayern, ma il prezzo richiesto è ancora troppo alto. Sulle eventuali contropartite..."

05.07.2022 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Falk (Sport Bild) su de Ligt: "Ha comunicato alla Juve di voler giocare nel Bayern, ma il prezzo richiesto è ancora troppo alto. Sulle eventuali contropartite..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega molto vicino alle vicende del Bayern e firma autorevole della sezione sport del quotidiano tedesco "Bild", Christian Falk, per parlare approfonditamente dell'interesse dei bavaresi per Matthijs de Ligt e non solo:

Il Bayern irrompe su Matthijs de Ligt. Quanto è concreto l'interesse per il difensore bianconero?

"L'interesse del Bayern per Matthijs de Ligt è molto concreto. Il Bayern era già interessato a lui nel 2019, ma l'offerta della Juve era troppo alta per il club bavarese. Ora Hasan Salihamidzic vede una possibilità di acquistarlo. La Juve ha segnalato che avrebbe negoziato con altri club per il trasferimento del talentuoso difensore olandese". 

La Juve non apre a sconti e vuole almeno 90/100 milioni di euro per il proprio difensore. È un prezzo che il Bayern potrebbe investire per de Ligt?

"Il Bayern non pagherà una somma così alta, i dirigenti sanno che de Ligt non vuol firmare un nuovo contratto con la Juve e c'è la possibilità che lasci Torino quest'estate. Per questo, la loro speranza è che la Juve non chieda così tanti soldi. Altrimenti de Ligt potrebbe partire nel 2024 come parametro zero, d'altronde ha già detto ai bianconeri che vuole trasferirsi al Bayern".

Per abbassare il prezzo, il Bayern potrebbe pensare a qualche contropartita tecnica?

"Al momento, il Bayern non pensa ad inserire delle contropartite. Ma se alla Juve interessassero Sabitzer, Pavard, Richards, Zirkzee o Sarr, i bavaresi ne parlerebbero volentieri con i bianconeri".

de Ligt è uno dei migliori giovani difensori d'Europa. Come lo vedresti in Bundesliga? Sarebbe il miglior campionato per lui?

"Il motivo per cui de Ligt immagina di giocare in Bundesliga mostra che si adatterebbe a questo campionato. C'è anche una grande storia olandese di giocatori al Bayern con Mark van Bommel e Arjen Robben. le loro figure hanno dato al club una buona immagine nei Paesi Bassi. Quindi ora c'è una grande possibilità che il Bayern possa acquistare de Ligt per la Bundesliga".

Si ringrazia Christian Falk per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.