Esordio amaro per l'ex Juve Douglas Costa: il Chievo crolla nel derby contro Caldiero Terme
Non è stato l’inizio sperato il ritorno in Italia di Douglas Costa. L’ex esterno di Juventus e Bayern Monaco ha collezionato i suoi primi minuti in Serie D con la maglia del Chievo, ma il debutto è coinciso con una pesante sconfitta nel derby contro il Caldiero Terme, concluso sul 4-1 in favore dei padroni di casa.
La gara si è messa subito in salita per i clivensi, che tra il 15’ e il 33’ hanno incassato la doppietta di Zerbato: il primo gol è arrivato su calcio di rigore, nato da un errore in fase di disimpegno di Daniele Baselli. Nella ripresa il Caldiero Terme ha continuato a spingere, trovando il 3-0 con Caneva al 57’.
Due minuti più tardi, sul parziale di 3-0, il Chievo ha inserito Douglas Costa al posto di Lorenzo Trillò. Il brasiliano si è subito preso la responsabilità di una punizione dal limite dell’area, calciata però alta sopra la traversa. Al 63’ è poi arrivato anche il poker dei padroni di casa, firmato da Gentile, che ha di fatto chiuso la partita.
Nel finale Douglas Costa ha provato a rendersi utile, chiedendo palla e tentando di dare qualità alla manovra, ma l’ingresso in campo è avvenuto nel momento peggiore della gara, con il Chievo ormai in grande difficoltà e sotto di tre reti.
L’esterno brasiliano, che a fine stagione si trasferirà all’Al-Ittifaq dove ritroverà Mario Balotelli, proverà ora a dare il proprio contributo per la corsa alla promozione in Serie C. Al momento i gialloblù occupano il secondo posto in classifica, a cinque punti dalla capolista Folgore Caratese, con una partita in più, in attesa dello scontro diretto del 15 febbraio.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
