E' lui il miglior assist man del campionato...

Un difensore al comando. No, non è il titolo di un film. Stiamo parlando della classifica assist man della serie A, che vede al comando uno juventino. Sì, ma non un centrocampista oppure una punta, bensì Leonardo Bonucci. Con l'assist di ieri per Carlitos Tevez, il difensore ex Bari arriva a quota tre in quattro gare, staccando gli avversari e mettendo così la freccia. Il regista arretrato bianconero aveva già infatti propiziato due reti contro la Lazio, quando due suoi lanci (uno di destro e uno di sinistro) erano serviti a portare al gol prima Vidal e poi Vucinic.
In questa speciale classifica, stilata dal Corriere dello Sport, seguono, a quota due, Alvarez, Guarin, Balotelli, Totti, Immobile ed un altro bianconero, Paul Pogba, che contro la Sampdoria e la Lazio ha servito due assist perfetti ai propri compagni di squadra.
Di seguito vi riportiamo la classifica totale:
3 assist: Bonucci (Juventus).
2 assist: R. Alvarez e Guarin (Inter); Pogba (Juventus), Balotelli (Milan), Totti (Roma); Immobile (Torino).
1 assist: Garics (Bologna); Sau, Murru e Ibarbo (Cagliari); Leto (Catania); Hetemaj, Estigarribia, N. Frey (Chievo); Cuadrado, M. Gomez, Pasqual, Aquilani, Rossi e Gonzalo Rodriguez(Fiorentina); Matuzalem, Biondini e Vrsaliko (Genoa); Jonathan, Palacio, Nagatomo e Milito (Inter); Asamoah e Vidal (Juventus); Ledesma ed Ederson (Lazio); Greco, Schiattarella ed Emeghara (Livorno); Niang (Milan); Pandev, Higuain, Dzemaili e Albiol (Napoli); Sansone e Cassani (Parma); Pjanic e Strootman (Roma); Gazzola (Sassuolo); Cerci (Torino); Muriel (Udinese); Jankovic, Halfredsson e Jorginho (Verona).