Di Livio: "Mercato mirato, serve Mateta e un grande centrocampista. Spalletti va confermato”
Ospite di “Fuori di Juve” su Radio Bianconera, l’ex Angelo Di Livio ha commentato il mercato e la stagione della Juventus, partendo dai nomi sul tavolo e dalla tipologia di giocatori necessaria. Ecco le sue dichiarazioni:
"Prendere per prendere non si fa. Devono essere acquisti convincenti, soprattutto per Spalletti. Conosco tutti i nomi e, se dovessi scegliere, preferisco Mateta: è fisico, uomo d’area, diverso da Openda e David. La Juve deve migliorare nella certezza degli acquisti. Il campionato sarà questo: ti giochi il quarto posto con la Roma. Potevi stare nella lotta Scudetto, ma hai perso punti con Lecce e Cagliari. Queste due partite hanno rovinato tutto. Serve uno come Mateta. Non segna tanto, ma prende gol da palle inattive, e questo è un problema. Contro Lecce e Cagliari la Juve ha creato molto e tenuto palla, ma serve concretezza. Manca quel giocatore per liberare di più Yildiz e Conceição. Si fanno molti nomi, ma devono essere sicuri: la Juve non può più sbagliare partite e acquisti. Meglio non prendere nessuno ora e puntare al mercato estivo. Per me manca anche un grande centrocampista, magari Tonali: è uno che spacca, da Juve, combattente."
Sul vice-Yildiz: «Si parla di Maldini più che di Chiesa. Mi piacerebbe rivedere Chiesa alla Juve: il papà è mio amico e so che Federico vuole tornare. Maldini ha qualità, ma non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale. Se devo scegliere, prendo Chiesa: i tifosi sarebbero molto contenti e ritroveresti entusiasmo».
Riguardo al contratto di Spalletti: «Lui fa un po’ di teatrino, ma sto vedendo una Juve che sta ricostruendo una mentalità che mi piace. Io gli proporrei il rinnovo subito, anche per dare un segnale forte ai giocatori. Lo seguono e lo rispettano».
Infine sull’impegno in Champions contro Mourinho e il Benfica: «Devi sistemare la classifica in Champions e dare il massimo contro il Benfica. Mourinho proverà tutti i trucchetti possibili, ma sono partite stimolanti. Ora bisogna giocare senza calcoli, per cercare i sei punti».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
