Di Gennaro: "La Juve può giocarsi un posto in Champions, ma dovrà guardarsi dalla Roma"

Intervistato da "News.superscommesse.it", Antonio Di Gennaro, commentatore TV ed ex giocatore, tra le altre, del Verona, si sofferma a parlare anche di quelli che possono essere gli obiettivi stagionali della Juventus: "Anche se un po' lontana rispetto a Inter, Milan e Napoli, credo che la Juventus possa giocarsi le sue chances per un posto utile alla qualificazione in Champions League, pur sapendo che avrà anche la Roma da cui dovrà guardarsi alle spalle. Siamo ancora all'inizio della stagione e ci sarà tanto tempo per mettere le cose al loro posto, ma la Juventus sa che dovrà lavorare ancora tanto per migliorare sotto tutti gli aspetti.
Vlahovic? Non credo che alla Juventus esista un problema che riguardi soltanto Vlahovic. Si tratta di un giocatore che, sia nell'ultimo anno di Allegri che nella passata stagione con Thiago Motta, non è riuscito a esprimersi al massimo delle sue potenzialità, ma credo che sia dipeso anche da una squadra che non riusciva a produrre più di tanto, per cui lui è stato penalizzato anche dal rendimento dell'intera squadra; poi, non so cosa si sia innescato nei rapporti con il management della Juventus, ma credo che questa situazione sia stata determinante per tenerlo non nelle migliori condizioni.
Credo che lo stesso Vlahovic sia consapevole di non essere un giocatore decisivo in questo momento, ma tutti conoscono le sue qualità di goleador; se servito in un certo modo, può essere determinante per l'economia del gioco, ma deve anche sentire la fiducia di tutto l'ambiente per rendere al meglio.
Per quanto riguarda gli altri giocatori, direi che David non sta dando quello la società ci si aspettasse da lui e sta latitando abbastanza nel gioco di squadra; Koopmeiners sta facendo molta fatica a trovare il passo giusto rispetto agli altri compagni del centrocampo, a differenza di Conceição e Yıldız che stanno trascinando la squadra; anche in difesa, c'è stato un buon ritorno iniziale di Bremer che sembrava aver ridato delle certezze, poi sono sorti altri problemi e si è vista qualche lacuna".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.