De Zerbi: “Situazione del City simile a Calciopoli? Non ho tempo per…”
Nelle ultime settimane tengono banco le vicende che vedrebbero coinvolto il Manchester City a livello extra campo. Per molti questa situazione ricorderebbe quanto successo in Italia nel 2006 quando scoppiò lo scandalo di Calciopoli. Anche il campionato di Premier League sta per ripartire dopo la spia e Roberto De Zerbi ha presentato in conferenza stampa la sfida che il suo Tottenham giocherà contro il Manchester United. Al tecnico ex Sassuolo è stato chiesto un commento proprio sulla situazione del Manchester City.
Le parole de De Zerbi
De Zerbi, in conferenza stampa, ha glissato in merito alla situazione del Manchester City: "Com'è stata questa pausa da ultimi in classifica? Dura, molto dura, soprattutto la prima settimana. Fa parte della nostra situazione reale e dobbiamo reagire e lavorare".
Come stanno Van de Ven e Van Hecke?
"Sono disponibili a giocare. Micky ha disputato quattro partite, per un totale di 90 minuti, mentre Van Hecke solo tre. Ieri però sua moglie ha partorito due gemelli e dobbiamo tenere conto dell'aspetto emotivo. Ma lui è disponibile".
A che punto è il rientro di Kulusevski?
"Domani verrà con noi per sostenerci. Sta lavorando molto bene e penso che sia un esempio per tutti: l'esempio di come ha reagito all'infortunio, il carattere che ha dimostrato".
La condanna del City è paragonabile alla Calciopoli italiana?
"All'epoca, da giocatore, ero fuori di testa. Non ricordo cosa mi passasse per la mente riguardo a quella vicenda, pensavo solo a giocare a calcio. Quando sei un giocatore, non pensi troppo. Quando sei un allenatore, invece, ti concentri sui tuoi giocatori. Non ho tempo di pensare ad altri problemi che non riguardino la mia squadra e il mio club".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

