De Winter scherza: "Il Milan ha fatto un affare a prendermi. Modric e CR7? Difficile paragonarli"

Il nuovo difensore del Milan, Koni De Winter, ha raccontato a Nieuwsblad Sport i suoi primi mesi in rossonero, tra ambizioni personali, ricordi d’infanzia e paragoni con i fuoriclasse incontrati in carriera.
Sul suo trasferimento dal Genoa, il belga ha commentato:
“Mi hanno pagato 20 milioni? Se si guardano le quotazioni degli ultimi anni, penso che il Milan abbia fatto un buon affare. In questo momento sono un’alternativa, non ho ancora lo status per avanzare richieste ad Allegri. Devo essere umile e lavorare, prima o poi arriverà la ricompensa. L’obiettivo è diventare titolare”.
L’entusiasmo per la scelta rossonera è stato immediato:
“Parliamo del Milan, una delle squadre più grandi d’Europa. Da piccolo guardavo Ronaldinho, Pato e Beckham. Non vengo da una famiglia ossessionata dal calcio, ma il Milan in Champions faceva sognare. Quell’aura è rimasta”.
Sul mercato non sono mancate le alternative:
“È vero, si erano interessati anche Inter e Napoli, oltre a club inglesi e persino dal Medio Oriente con offerte ricchissime. Ma quando arriva il Milan, non ci pensi due volte”.
De Winter ha poi raccontato il suo rapporto con l’Italia e con i tifosi:
“Negli stadi l’atmosfera è infuocata e mi piace, ma fuori ti lasciano tranquillo. L’unico che scatenerebbe il caos entrando in un ristorante è Luka Modrić, ed è normale: quando sei così forte, non può essere altrimenti”.
E proprio Modrić è stato al centro di un paragone con Cristiano Ronaldo, suo ex compagno alla Juventus:
“È difficile paragonarli, sono diversi ma entrambi straordinari. Però Modrić mi ha impressionato tantissimo. Ha un’intelligenza calcistica fuori dal comune, vede il gioco più veloce di tutti, ha piedi geniali e un palmarès incredibile. Eppure resta umile, non si mette mai sopra gli altri, non si lamenta nemmeno quando bisogna correre. Se non lo fa lui, perché dovrebbe farlo qualcun altro?”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.