Davide Lippi: "Mi piace lo spirito della nuova Juve. Questo Milan darà fastidio a tutti"

Oggi, 24 settembre, lo stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio riparte, con l’inaugurazione ufficiale dell’impianto. A intervenire in diretta a TMW Radio è stato il procuratore Davide Lippi: "Bisogna ringraziare il Comune. Attraverso il torneo di Viareggio la città ha avuto risalto internazionale, ora rinasce lo stadio e siamo molto felici per la città. Il Viareggio era tanti anni che non esisteva più, abbiamo ricominciato con questo progetto che ha voluto fortemente mio padre, riqualificando il centro sportivo, per dare un posto dove far fare sport ai cittadini. E' una giornata molto importante".
Poi ha parlato anche di altri temi, a partire da un suo ex calciatore come Giorgio Chiellini, ora dirigente della Juventus: "E' una persona di una cultura e umiltà incredibili, una persona che qualsiasi cosa vorrà fare, siccome la farà con questi princìpi, la farà bene. Oggi sta studiando per fare il dirigente, ha cominciato. Senza tante parole e con umiltà, sta lavorando in questo nuovo ruolo. Farà una grande carriera, ne sono sicuro".
Mentre sul momento della Juve ha detto: "Conosce bene la mentalità Juve Tudor, la sta trasmettendo. Ora le cose poi girano, hanno costruito un reparto offensivo di livello. Per me faranno un buon campionato. Mi piace lo spirito. Vlahovic? E' a scadenza, ha sei mesi di contratto, era vicino ad andare ovunque. Non si sono configurate le condizioni. Ci fossero state, sarebbe andato via. Non è successo, sono stati bravissimi a riqualificarlo, perchè ha fatto grandi cose".
Un commento anche su un suo calciatore come Leonardo Spinazzola: "Non l'ha mai staccata la spina. Sono di parte, Leo è un top professionista. Qualche infortunio grave che ha avuto gli ha complicato la strada, ma è da qualche anno che è in condizioni buone. Non sono sorpreso". Mentre sul Milan ha detto: "E' una squadra in ricostruzione, Tare è un grande dirigente e Allegri un grande allenatore. Quando le squadre si costruiscono dall'alto con grandi valori, va tutto bene. E' una squadra che darà fastidio al Napoli e a tutti".
Infine ha confessato: "La trattativa più bella? Ne ho fatte tantissime ma portare Rubery a Firenze è stato tanto difficile quanto bello".