David non si sblocca, la Juve ha fiducia

David non si sblocca, la Juve ha fiducia TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Jonathan David non si sblocca: il Canada lo difende, la Juventus lo aspetta

Jonathan David continua a non trovare il gol. L’attaccante della Juventus, protagonista finora di una stagione al di sotto delle aspettative, vive un momento complicato sia in bianconero sia con la nazionale canadese. Nell’amichevole Canada–Ecuador terminata 0-0, il centravanti ha giocato 85 minuti senza riuscire a lasciare il segno. Lo riporta La Stampa.

Un’altra gara in cui David ha inciso più in fase difensiva che negli ultimi metri. Non a caso il c.t. Jesse Marsch lo ha comunque elogiato, definendolo «uno dei nostri migliori difensori in avanti», soprattutto dopo l’espulsione di Ahmed al 6'. La sua generosità è stata preziosa, seppur lontana dalla pericolosità sotto porta che la Juve si aspetta.

La Juventus aspetta il suo vero David

A Torino, Luciano Spalletti e tutto l’ambiente bianconero sperano che la sosta possa rappresentare la svolta. La prossima sfida contro la Fiorentina al Franchi potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi, anche perché David è in ballottaggio con Dusan Vlahovic, deciso a essere protagonista contro la sua ex squadra.

Il canadese è fermo al suo unico gol stagionale, segnato il 24 agosto in Juventus–Parma 2-0, prima dell’espulsione di Cambiaso e del raddoppio di Vlahovic. Una lunga astinenza per un attaccante che a Lille aveva costruito la propria reputazione: 109 gol in cinque anni, numeri che avevano convinto il d.s. Comolli a puntare su di lui nonostante l’arrivo a parametro zero costato comunque 12,5 milioni di oneri accessori.

Fiducia intatta, ma servono risposte

Nonostante le voci di mercato e un rendimento inferiore alle aspettative, la fiducia della Juve in David resta intatta. Il club considera i prossimi mesi fondamentali: serve un’evoluzione nel suo percorso, soprattutto sul piano realizzativo.