David a Sky: "Felice per il gol e gli applausi dei tifosi. Vi spiego quanto mi sta aiutando Spalletti"

David a Sky: "Felice per il gol e gli applausi dei tifosi. Vi spiego quanto mi sta aiutando Spalletti"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:25Altre notizie
di Rosa Doro

Dopo la vittoria contro il Napoli, Jonathan David ha parlato ai microfoni di Sky Sport "Come ti senti dopo il gol? E' stata una gara difficile, uno scontro tra le parti alte della classifica e sapevamo che sarebbe stata coimplicata, intensa, il mio gol è arrivato nel momento perfetto per darci fiducia, forza ed energia. E' stata una gara difficile ma abbiamo difeso bene e creato molte occasioni". 

Hai sentito i tanti applausi quando sei uscito dal campo?
"Onestamente non ho sentito perché ero molto concentrato sulla gara ma è una cosa che ogni giocatore apprezza molto e sono molto contento".

Che effetto ha avuto Spalletti su di te?
"Penso un grande effetto, perché è un allenatore che chiede molto ai suoi giocatori, che è molto esigente. E poi penso anche che il tempo mi abbia aiutato, perché è vero che ho dovuto adattarmi a una nuova città, a un nuovo calcio, a una nuova squadra. Quindi, ovviamente, ci è voluto un po’ di tempo.Dopo, l’allenatore ha portato una tattica piuttosto chiara per la squadra, un’identità anche molto chiara che ci aiuta. E poi, col passare dei giorni e degli allenamenti, imparo a riconoscere i miei compagni e anche a conoscerli meglio. Quindi, per forza di cose, dopo un po’ tutto va meglio. Lui mi dà molta fiducia e io sto cercando di ricambiarla in campo".