Dal Brasile - Possibile ritorno di Kaio Jorge in Serie A: ecco dove giocherebbe l'ex Juve

Dal Brasile - Possibile ritorno di Kaio Jorge in Serie A: ecco dove giocherebbe l'ex JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:10Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Dopo l’arrivo di Adrien Rabiot la scorsa estate, nuove indiscrezioni rilanciate dal portale brasiliano O Tempo accostano al Milan anche un'ex bianconero: Kaio Jorge.

L’attaccante brasiliano del Cruzeiro sarebbe pronto a fare ritorno in Italia già nel mercato di gennaio, ma l’operazione si preannuncia tutt’altro che semplice. A Milanello sono giunte relazioni molto positive sul 23enne, capocannoniere del campionato con 19 gol, qualità che unite alla giovane età lo rendono un profilo particolarmente interessante per il futuro rossonero. Il suo eventuale arrivo riporterebbe inoltre a Milano un ex allievo di Massimiliano Allegri, qualora il tecnico dovesse tornare sulla panchina del club.

Il principale ostacolo riguarda il prezzo del cartellino: il Cruzeiro valuta Kaio Jorge tra i 30 e i 35 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dal Milan, che per questo motivo non ha ancora avviato una trattativa concreta e preferisce muoversi con prudenza.

L’interesse rossonero deve fare i conti con una concorrenza internazionale molto forte. L’attaccante è infatti nel mirino di diversi club economicamente più attrezzati, tra cui Aston Villa, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Benfica, Fulham, Porto, Sporting, Nottingham Forest e West Ham.

Questa nutrita lista di pretendenti rende difficile per il Milan influenzare il prezzo del giocatore e obbliga la dirigenza a valutare anche alternative. Da tenere d’occhio la pista Zenit, squadra in cui uno degli agenti dell’ex Juve ha già portato altri brasiliani come Wendel e Luiz Henrique, grazie a rapporti privilegiati che potrebbero agevolare un’eventuale operazione.