Cucchi: "Juventus squadra smarrita nella testa e nel gioco. Evidente che la penalizzazione ne ha condizionato il rendimento"

29.05.2023 16:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Cucchi: "Juventus squadra smarrita nella testa e nel gioco. Evidente che la penalizzazione ne ha condizionato il rendimento"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dalla sua pagina Facebook, Riccardo Cucchi ha commentato così l'ultima giornata di Serie A: "Definito il quadro delle partecipanti alla prossima Champions. Il Napoli che ha dominato il campionato, la sorprendente Lazio che in molti non davano oltre l'ottava posizione, l'Inter - la più forte dopo il Napoli a mio giudizio - e il Milan che tra alti e bassi centra, dopo la semifinale, il diritto a giocare ancora nel massimo torneo europeo.

Atalanta e Roma si contendono negli ultimi 90 minuti i posti in Europa League e Conference League. Ma la Roma, vincendo la finale di Budapest, potrebbe comunque accedere alla Champions. La Juventus perde in casa con i rossoneri. Squadra smarrita nella testa e nel gioco. Ed è evidente che la penalizzazione abbia condizionato il rendimento della squadra e la classifica della Serie A. Campionato molto positivo per Torino, Fiorentina, Monza e Bologna che il prossimo anno potrebbero crescere ancora.

Si salva il Lecce che lascia Spezia e Verona a battersi per l'ultimo posto utile per rimanere in A. Ieri all'Olimpico l'addio al calcio si Stefan Radu. La festa che il tifo laziale gli ha tributato non può essere compresa se si sottovaluta un elemento: la fedeltà alla maglia. 427 partite giocate con la Lazio anche da capitano. In tempi in cui le "bandiere" sono scomparse i tifosi, laziali e non, ribadiscono il loro amore speciale per chi lo è stato".