Cruciani: “Storia di Tudor nata male e finita peggio. Al 70% le colpe sono della società. Non si è mai vista una Juventus che…”

Cruciani: “Storia di Tudor nata male e finita peggio. Al 70% le colpe sono della società. Non si è mai vista una Juventus che…”TuttoJuve.com
Oggi alle 20:20Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Giuseppe Cruciani, a Numer1 podcast, ha parlato del momento che vive la Juventus e si è soffermato sull'esonero di Igor Tudor. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: "Questa storia di Tudor è nata male ed è finita peggio. Tudor non era la prima scelta della nuova dirigenza della Juventus, lo è diventata a gioco forza, a un certo punto per motivi anche economici probabilmente, perché avevano ancora un allenatore da pagare, e poi è stata rinnegata sostanzialmente all'inizio della stagione, perché stiamo parlando dell'inizio della stagione.

Ora, Tudor può avere tutte le colpe del mondo, una squadra che non è ancora ben definita, la confusione eccetera eccetera, però a me sembra che il principale responsabile, se dobbiamo fare delle quote di responsabilità di questa vicenda, io credo che la maggior parte delle responsabilità siano della società, non siano di Tudor, mi dispiace ma è così. La società è John Elkann che ha scelto un dirigente che ha in questo momento il massimo dei poteri, che si chiama Comolli, questa è la società Juventus in questo momento. E la responsabilità di questa situazione secondo me, è certamente in quota parte dell'allenatore, ma secondo me, se vogliamo fare delle percentuali è del 70% della società, poi sicuramente Tudor ci avrà messo del suo. Ragazzi non si è mai vista una Juventus che nel corso di due stagioni esonera gli allenatori, cioè non si è mai vista nella storia della Juventus una confusione, una mancanza di strategia così enorme come in queste due stagioni, come in questo anno e mezzo".