Crisi attacco Juventus: Vlahovic, David e Openda non segnano più

Crisi attacco Juventus: Vlahovic, David e Openda non segnano più, ne parla Gazzetta.
L’attacco della Juventus è in crisi: gli attaccanti bianconeri non trovano più la via del gol e la strategia dell’alternanza adottata da Igor Tudor non sta dando i risultati sperati. Dusan Vlahovic, Jonathan David e Lois Openda attraversano un periodo di difficoltà, tra problemi di fiducia e una preoccupante sterilità offensiva. Quello che dovrebbe essere un tridente da oltre 100 milioni di euro e potenzialmente 60 gol a stagione, si è trasformato in un enigma tattico e mentale per la Juventus.
I numeri preoccupano: l'attacco della Juventus è fermo
I dati sono allarmanti: Jonathan David ha segnato solo all'esordio in Serie A contro il Parma il 24 agosto. Dusan Vlahovic è a secco dalla doppietta contro il Borussia Dortmund il 16 settembre. In campionato, aveva colpito solo contro Parma e Genoa. Lois Openda, arrivato il 1° settembre, non ha ancora trovato la rete, né con la Juventus, né nelle settimane precedenti con Lipsia e Belgio.
Alternanza tra Vlahovic, David e Openda: Tudor non trova la formula
Il tecnico Igor Tudor ha provato diverse soluzioni, passando da moduli come il 3-5-2 alla rotazione continua tra i suoi attaccanti. Anche nell’ultima sfida contro il Milan, l’ennesimo esperimento (David titolare, poi sostituito da Vlahovic e Openda nella ripresa) non ha prodotto effetti positivi. L’attacco bianconero resta sterile, indipendentemente dalla combinazione scelta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.