Chirico: "Spalletti ha cambiato la Juve entrando nella testa dei giocatori. Chiesa e Frattesi? Sarebbero ottimi rinforzi"
Intervistato da "Topallenatori.it", Marcello Chirico, collega di fede juventina, parla del momento della squadra bianconera, e del gran lavoro fatto da mister Spalletti in poche settimane: "Come ha cambiato la Juve Spalletti? L’ha cambiata entrando nella testa dei calciatori. Li ha convinti andando ad attaccare. Ha gridato: “non voglio prendere gol”, sono step importanti. Sta recuperando il tempo perso nelle stagioni scorse anche se oggi non è pienamente soddisfatto. Spalletti è il miglior acquisto della Juve.
Se la Juve può chiudere davanti al Milan a fine stagione? Sì. Bisogna superare certe teorie. Non conta solo il risultato. Conta come stai in campo. Ci sono 40-50 partite da fare, ma anche se fossero solo 38. Devi essere sempre all’altezza. Il calcio moderno non ti consente di praticare un certo tipo di calcio compassato. Non è un calcio di dinosauro di stile Allegri. Allegri lo rispetto, gli sono grato per quello che ci ha fatto vincere. Quando è tornato alla Juve, però, ha fatto un disastro. Non è più così, Spalletti lo ha capito da anni. Quando è stato al Napoli ci ha fatto vedere il gioco più bello del mondo. Ho invidiato il Napoli e spero di rivederlo alla Juve. Quello è il gioco del calcio e quello è il gioco vincente. Alla faccia dei lecchini di Allegri.
Chiesa e Frattesi? Chiesa e Frattesi sarebbero due ottimi rinforzi: soprattutto, capirebbero subito cosa significa la juventinità, cosa significa essere in Italia alla Juventus. Quindi, credo che sarebbero due giocatori fondamentali. Chiesa lo riporterei subito in Italia".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
