Cherubini a Dazn: “Il progetto della seconda squadra della Juventus non venne compreso fino in fondo. Partita con i bianconeri molto sentita a Parma”

Cherubini a Dazn: “Il progetto della seconda squadra della Juventus non venne compreso fino in fondo. Partita con i bianconeri molto sentita a Parma”TuttoJuve.com
Oggi alle 20:14Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Federico Cherubini, ad del Parma, ha parlato a Dazn prima della gara con la Juventus: 

È in arrivo, Strefezza?

"Sì, è in arrivo ancora, abbiamo qualche dettaglio da sistemare però sta arrivando qui, e quindi speriamo di chiudere entro domani".

Tante emozioni da parte sua nel rivedere delle persone che conosce...

"L'emozione è data dalla partita perché è una grande partita, qui a Parma è una partita molto sentita. Quindi poi a livello personale sicuramente per me è una partita diciamo con delle motivazioni particolari. Ma la cosa più importanti sono i punti in palio".

La salvezza passa dal fare qualcosa in più là davanti?

"Noi, purtroppo, abbiamo attraversato un momento soprattutto all'inizio dell'anno... Stiamo recuperando delle qualità con giocatori, tipo Ondrejka e Oristanio che sono tornati solo da qualche partita e pensiamo che loro possano essere dei nuovi acquisti in qualche modo. Poi abbiamo provato a fare qualcosa in questa sessione per cercare di dare al mister qualche soluzione in più, anche con il dispiacere di aver perso alcuni ragazzi che sono stati importanti per noi e che hanno dato sicuramente tanto questa squadra. Però era anche giusto assecondare alcune delle loro volontà". 
 

Vendendo Yildiz, Nicolussi Caviglia e Miretti ti ritengo promotore di aver creato le seconde squadre e di averle portate in Italia. Pensi sia possibile riprodurre riprodurlo questo prodotto Parma?

"Io credo che il lavoro che noi facemmo più di 10 anni fa la Juventus per iniziare a fare il sistema della seconda squadra, non venne compreso tanto all'inizio. Si pensava che fosse un pezzo del club per me è un'esigenza di sistema e quindi io credo e ci fa piacere che altre squadre abbiano iniziato con la seconda squadra. Però sono solo quattro, nei sistemi europei più bravi nella formazione di calciatori, le seconde squadre sono una parte importante del sistema e io credo spero che si possa fare anche a Parma in futuro".