Champions League, ecco quanto incasserebbe la Juventus con l'accesso i play-off
È tutto pronto per l’ultima giornata della prima fase della UEFA Champions League. Questa sera le 36 squadre partecipanti scenderanno in campo per giocarsi l’accesso ai playoff o la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Solo quattro club non hanno più possibilità di avanzare.
Tra le protagoniste ci sono anche le italiane Atalanta, Inter, Juventus e Napoli, elencate in ordine di classifica. Atalanta, Inter e Juventus hanno già la certezza matematica dei playoff, ma conservano ancora qualche chance di qualificarsi direttamente agli ottavi. Oltre al prestigio sportivo, l’ultima giornata è decisiva anche sul piano economico. È possibile stimare gli introiti partendo dai premi UEFA già garantiti, che tengono conto della posizione minima in classifica e del bonus playoff per le squadre già qualificate. Attualmente, stando a quanto riportato da Calcio & Finanza, gli incassi stimati sono:
Inter: 65,7 milioni di euro
Juventus: 60,8 milioni di euro
Atalanta: 57,7 milioni di euro
Napoli: 47,9 milioni di euro
Per quanto riguarda la Juventus, l’eventuale passaggio attraverso i playoff potrebbe far salire gli introiti complessivi a circa 63 milioni di euro. In caso di qualificazione diretta agli ottavi di finale, invece, il bottino aumenterebbe sensibilmente, arrivando a sfiorare i 78 milioni di euro, includendo il bonus per il passaggio del turno, il piazzamento finale nella prima fase e la vittoria supplementare.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
