Champions amara, Chiellini conferma Tudor

Champions amara, Chiellini conferma TudorTuttoJuve.com
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Real Madrid-Juventus 1-0: Bellingham decide, Mbappé resta a secco

Champions League, Bernabeu – Vittoria di misura per il Real Madrid contro la Juventus ne parla Leggo Milano. 

Mbappé non trova la via del gol, ma ci pensa Jude Bellingham a trascinare il Real Madrid alla vittoria per 1-0 contro la Juventus al Santiago Bernabeu. I bianconeri salvano la faccia, ma non la classifica: la squadra di Tudor scivola al 25° posto, appena fuori dalla zona playoff di Champions. Servono 9 punti nei prossimi match contro Sporting, Bodo/Glimt e Pafos per restare in corsa.

Chiellini conferma Tudor: “Nessuna crisi, piena fiducia”

Prima del match, Chiellini ha voluto ribadire la fiducia nell’allenatore:

“Gode della nostra piena fiducia. È normale confrontarsi: a volte si è d’accordo, altre no, ma si va avanti uniti. Non esiste alcuna crisi.”

Buon avvio Juve, ma il Real cresce alla distanza

La Juventus parte forte, mostrando coraggio e spirito giusto. McKennie e Gatti impegnano Courtois in avvio. Con il passare dei minuti però il Real Madrid prende campo: Tchouaméni, Brahim Díaz, Güler, Militao e Mbappé provano a sbloccare il risultato, ma trovano un ottimo Di Gregorio.

In ombra Yildiz, capitano di serata, troppo defilato sulla sinistra. Nella ripresa, la Juve riparte bene: Kalulu spreca un’occasione d’oro, mentre Vlahovic viene fermato da un’uscita disperata di Courtois.

Bellingham firma la vittoria del Real Madrid

La svolta arriva al 57’: Vinicius Jr. sfonda sulla sinistra, centra il palo e serve a Bellingham un comodo tap-in per l’1-0. Da quel momento è monologo Real: Valverde, Mbappé e Brahim Díaz impegnano ancora Di Gregorio, decisivo con una doppia parata spettacolare.

L’occasione più grande per la Juventus capita a Openda, ma l’attaccante spreca. Gli attaccanti bianconeri restano a digiuno da 540 minuti. Nel finale, Kostic tenta l’assalto decisivo, ma Courtois chiude ancora la porta.