Ceferin: "Superlega tutto tranne che 'super', argomento chiuso. C'è chi insiste anche sulla terra piatta..."

24.05.2022 18:30 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Ceferin: "Superlega tutto tranne che 'super', argomento chiuso. C'è chi insiste anche sulla terra piatta..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aleksander Ceferin ha parlato in un'intervista esclusiva concessa ai colleghi di Sky Sport. Ecco alcune delle dichiarazioni rese dal presidente della UEFA.

C'è ottimismo da parte sua sulla decisione della Corte di Giustizia? Pensate di penalizzare Juventus, Barcellona e Real Madrid?
"Prima di tutto, quel progetto è stato tutto tranne che 'super'. Ed è finito. Loro possono fare tutto quello che vogliono, adesso è un affare loro. Sono sicuro che, sia sotto l'aspetto legale sia sotto quello morale, abbiamo ragione noi. Sono sicuro che vinceremo alla Corte di Giustizia. Loro utilizzano come tema chiave il fatto che la UEFA ha il monopolio. E noi abbiamo risposto loro che la UEFA il monopolio non ce l'ha. Se vogliono, possono giocare in una loro competizione. È strano però che vogliano un loro torneo ma contemporaneamente vogliano giocare nel nostro, di torneo. Ad ogni modo, per me questo è un argomento chiuso. Magari qualcuno vuole insistere, ma c'è anche qualcuno che continua a insistere sul fatto che la Terra sia piatta, quindi...".