Ceccarini: "La Juve pensa al centrocampo, Tonali l’obiettivo per il grande colpo"

Ceccarini: "La Juve pensa al centrocampo, Tonali l’obiettivo per il grande colpo"TuttoJuve.com
lunedì 5 gennaio 2026, 15:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, il direttore di TuttoMercatoWeb.com Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sui possibili movimenti di mercato della Juventus in vista di gennaio, soffermandosi soprattutto sulle strategie e sulle reali priorità del club. Ecco le sue parole: 

Ceccarini ha ridimensionato le voci nate dopo il rigore sbagliato da Jonathan David: «Si è tornati a parlare del futuro del canadese e di Sorloth, ma credo siano indiscrezioni legate al momento. Non è un rigore a decidere il destino di un giocatore». L’orientamento della Juventus, ha spiegato, resta chiaro: «L’idea dei bianconeri è quella di trattenere sia David sia Openda, arrivati da poco a Torino».

Secondo il direttore di TMW, la vera urgenza del mercato juventino è un’altra: il centrocampo. In quest’ottica, il nome di Guido Rodríguez potrebbe rappresentare una soluzione utile soprattutto a livello numerico per completare la stagione. Il vero investimento importante, però, sarebbe rimandato al futuro: «La puntata pesante porta il nome di Sandro Tonali».