Caressa: “La Juventus che siamo abituati a vedere è un’altra cosa. Attenzione ad analizzare il presente senza considerare…”
Fabio Caressa, dagli studi Sky Sport, ha analizzato il momento che vive la Juventus e in particolare quanto fatto dai bianconeri a Madrid. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Sicuramente non è crollata la Juventus come si poteva temere per come stavano andando le cose. E questo può essere letto come un elemento positivo. Però io ho sentito dire: 'beh però insomma... tutto sommato...'. Qui ci dobbiamo mettere d'accordo su cosa deve essere la Juventus. Perché se la Juventus deve diventare, nei pensieri dei suoi tifosi e nel futuro della Juventusm una squadra che fa va a Madrid per non prendere la goleada che tutto sommato se perde in Champions ci può stare, allora dobbiamo parlare di una Juventus che prosegue in un lungo percorso di ridimensionamento. Perché la Juventus che ricordiamo anche solo 5, 6 o 7 anni fa non è che andava a Madrid per non crollare, non è che poteva essere contenta di aver perso a Madrid con il portiere migliore in campo avendo fatto una discreta prestazione. Allora noi ci dobbiamo mettere d'accordo su cosa pensiamo che debba diventare la Juventus. Se la Juventus si deve ridimensionare e deve diventare una squadra che se va bene lotta per il quarto posto, se va bene non perde con le grandi d'Europa allora siamo d'accordo ci possiamo stare però non è la Juventus".
L'analisi di Caressa.
Caressa ha poi proseguito la sua analisi: "La Juventus che è un'altra cosa, la Juventus che noi siamo abituati a vedere è un'altra cosa. Quindi attenzione ad analizzare il presente senza considerare il passato e il futuro. Se noi ci dobbiamo accontentare di quella Juventus da qui in avanti va bene, se noi dobbiamo pensare a una Juventus diversa allora bisogna cambiare anche la prospettiva e che non vuol dire che poi magari adesso la Juventus non si riprenda giochi bene tu fare tre partite eccezionali. Tudor non è più in discussione, io non sto dicendo che non lo possa fare, io sto dicendo che accontentarsi di un risultato così e dire che tutto sommato va bene perdere a Madrid vuol dire ridimensionare del pensiero il concetto di Juventus". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
