Cambiaso: “Siamo un gruppo unito, dobbiamo rimanere lucidi. Noi siamo quelli che creano 20 occasioni a partita. Non siamo fuori dalla Champions e dalla lotta per il quarto posto”
Andrea Cambiaso ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la sconfitta contro il Como. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:
La peggior sconfitta da quando è arrivato Spalletti non ha funzionato veramente niente...
"Sì, sì, d'accordissimo. Non ha funzionato niente sicuramente domani (oggi, ndr) analizzeremo tutto quello che è successo oggi (ieri, ndr). Però sì, non c'è veramente... C'è poco da dire nel senso che come hai detto te non ha funzionato nulla".
Perché nelle altre partite che le cose erano andate male, magari avevate creato molto parlo per il Cagliari, oppure con l'Inter è successo quello che è successo. C'erano degli alibi o comunque delle situazioni che potevano farvi in qualche maniera dire: 'noi comunque la nostra parte l'abbiamo fatta' qui sembra essere mancato anche quello che chiedeva Spalletti ovvero personalità e carattere, sei d'accordo è mancato anche quello?
"Sì, sono d'accordo nel senso che le altre partite comunque come hai detto te Milano, anche a casa con la Lazio e l'Atalanta anche là che abbiamo perso tre a zero, ma è stata una partita molto equilibrata e oggi (ieri, ndr) veramente c'è poco da dire. È mancata sicuramente personalità, carattere sicuramente abbiamo sbagliato tanti passaggi, tanti errori, ma poi proprio disordinati in fase di possesso che non c'è da nascondersi, non c'è da raccontarsi storie, niente è andata così".
Siete gli stessi che nelle partite dove magari avevate 30 occasioni da gol, magari sbagliavate ma le creavate oggi (ieri, ndr) non è arrivato niente. Come si può riuscire a venir fuori, secondo te da questo momento? È più una questione proprio di ritrovarvi nello spogliatoio, una questione proprio mentale o ci sono altre ricette?
"No, ma posso assicurare che il gruppo è molto unito nel senso che non c'è assolutamente divisione o negatività. Sicuramente non non siamo quelli di oggi, per me siamo più quelli che creano 20-30 occasioni a partita come hai detto te, quindi c'è da rimanere calmi, lucidi in questo momento sicuramente analizzarsi e farsi delle delle domande, ma con molta molta serenità
Siete fuori dalla Coppa Italia, quasi fuori dalla Champions, anche se il calcio può raccontare che si può recuperare tre goal al Galatasaray, e il quarto posto sempre più lontano come la vedi questo finale di stagione?
"Siamo fuori dalla Coppa Italia sicuramente. Dalla Champions no e non siamo neanche fuori dal quarto posto questo è poco ma sicuro. Oggi (ieri, ndr) abbiamo perso una partita però sicuramente già mercoledì abbiamo una grossa opportunità e poi domenica con la Roma". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
