Cambiaso: “Il risultato è completamente condizionante. Sullo scudetto…”
Andrea Cambiaso ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la gara contro la Cremonese. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com
Cambiaso vittoria importantissima, anche se sofferta nel finale quando sembrava che la Juve avesse il pieno controllo.
"Sì, importantissimo come hai detto te, abbiamo vinto una partita dura perché la Cremonese è squadra in salute, è molto ben messa in campo, aveva perso solo con l'Inter. Quindi è una vittoria importantissima che ci dà continuità".
A te personalmente anche la soddisfazione di aver fatto il gol della vittoria...
"Sì, sì, sì, ma sono sono contento chiaramente perché abbiamo vinto ripeto, ovviamente una partita importantissima. Personalmente sono contento perché il gol è la cosa più bella e quindi sono sono molto contento".
Siete sembrati indubbiamente più sciolti o più liberi mentalmente rispetto a qualche settimana fa?
"Io questi discorsi ogni volta... Io penso che il risultato condizioni veramente tanto perché se andiamo a vedere le partite indietro possiamo dire che siamo più forti mentalmente, ma non è vero. Cioè nel senso è abbiamo vinto due partite, abbiamo fatto bene e niente dobbiamo continuare così".
Allora può essere anche una coincidenza, però mi è sembrata una Juve più fluida, più libera mentalmente cioè è difficile che ovviamente possa aver inciso Brambilla prima e Spalletti adesso con un solo allenamento è dipeso da voi essenzialmente...
"Sì, sì, sì, però non io non lo so, cioè se voi la vedete così va bene. Ripeto, secondo me il risultato. Cioè se poi la Cremonese pareggia 2-2 stiamo parlando di un'altra partita e diciamo che la Juve non è serena mentalmente tutte queste cazzate qua. Quindi il risultato è completamente determinante nei giudizi di una di una partita. Sabato abbiamo vinto, l'abbiamo fatto e basta andiamo avanti".
Spalletti ha detto che con voi ha parlato di scudetto risponde al vero...
"Sì, sì, abbiamo analizzato la classifica nel senso che siamo a quattro punti dal primo posto, se non sbaglio adesso, siamo quinti e quindi niente dobbiamo continuare così stare calmi, non è una classifica così brutta da buttare via".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
