Bucciantini: “Il migliore della Juventus è in panchina ed è…”
La Juventus dopo il pareggio contro il Milan dovrà rimettersi al lavoro e cercare di correggere alcuni difetti che si sono visti nella sfida di ieri. I bianconeri continuano a fare enorme fatica nel concretizzare la grande mole di gioco prodotta, ed è proprio su questo aspetto cruciale che dovrà concentrarsi la cura di Luciano Spalletti nei prossimi allenamenti alla Continassa. La sfida contro i rossoneri ha evidenziato limiti strutturali nell'ultima trequarti, dove la manovra tende a perdere di incisività e velocità.
La paura nei big match e le difficoltà offensive
Analizzando la prova della squadra, Marco Bucciantini, noto giornalista di Sky Sport, ha espresso il suo punto di vista sulla prestazione offerta dalla Juventus e dal Milan. Nel suo intervento, il cronista ha spiegato che la Vecchia Signora ha comunque la grande fortuna di potersi affidare a una guida tecnica di altissimo livello per superare questo momento di transizione: "Si è visto alla prima partita difficile, perché poi magari con altre squadre te la cavi lo stesso, la produzione arriva un po' più naturale, qui creare molto con continuità nel big match è più difficile e vedi anche un po' la paura di non essere in grado di portarti in avanti con tutto questo coraggio e questa convinzione. Ci devono arrivare, soprattutto la Juventus ci dovrà arrivare con il lavoro, ma l'ho sempre detto, cioè il migliore della Juventus è in panchina. È Spalletti non è in panchina perché non lo fanno giocare, ma nel senso che è l'allenatore".
Il lavoro sul campo come unica ricetta per crescere
Il giudizio di Bucciantini centra in pieno il cuore del problema attuale dei bianconeri. La mancanza di spensieratezza nei momenti chiave delle partite d'alta quota blocca gli automatismi e frena l'estro dei singoli, portando la squadra a specchiarsi troppo senza mai affondare il colpo decisivo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

