Bonucci: "Italia, segnali importanti. Israele pericolosa in ripartenza, ma vogliamo i tre punti"

Alla vigilia della sfida tra Italia e Israele, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, Leonardo Bonucci, membro dello staff tecnico di Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni della Rai, analizzando il momento della squadra e gli aspetti tattici su cui si è lavorato in questi giorni.
“Abbiamo ricevuto segnali importanti dalla squadra - ha dichiarato Bonucci -. In questi tre giorni abbiamo fatto due ottimi allenamenti. Sappiamo che Israele è una squadra forte, che cercherà di colpire in ripartenza, ma il nostro obiettivo è portare a casa i tre punti".
Sull’avversario: “Giocheranno più o meno con la stessa formazione vista a Debrecen. Hanno qualità soprattutto dalla metà campo in su, quindi dovremo essere bravi a limitarli".
Sul lavoro difensivo e il proprio ruolo nello staff: “Abbiamo cambiato qualcosa, ma soprattutto abbiamo fatto capire ai giocatori che sono forti e possono difendere in diversi modi, sia a zona che a uomo. Io mi occupo delle palle inattive, ma tutto è condiviso con il mister e lo staff".
Infine, un messaggio di squadra: “Dobbiamo pensare da gruppo. I primi difensori devono essere gli attaccanti, e il primo attaccante è il portiere. Solo ragionando così possiamo crescere e ottenere risultati".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.