BONUCCI A SKY: "Siamo una squadra che sa soffrire e che poi punisce al momento giusto"

06.11.2019 21:20 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
BONUCCI A SKY: "Siamo una squadra che sa soffrire e che poi punisce al momento giusto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci ha commentato la vittoria contro la Lokomotiv Mosca ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Qualificazione arrivata proprio all'ultimo secondo: più importante il gol di Douglas Costa o il tuo salvataggio sulla linea?

"Diciamo che il gol di Douglas ci ha permesso di prendere tre punti, il mio al massimo ci consentiva di prendere un punto solo però è stato importante per poi portare a casa la vittoria. Questa è una squadra che si adegua alle partite e gioca il calcio che vuole il mister per lunghi tratti ma quando c'è da soffrire soffre e poi al momento giusto punisce. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione, godiamoci la qualificazione e poi pensiamo a domenica perché ci sarà una sfida altrettanto importante per chiudere questo mini ciclo in testa alla classifica".

Non avevamo mai visto la Juve subire così tanto, come mai? Baricentro troppo alto o meno cattiveria del solito?

"Sicuramente dovevamo migliorare la distribuzione in campo quando perdevamo palla, la prima aggressione questa sera ci è riuscita a tratti. Loro hanno improntato la partita sulle ripartenze con i due larghi e con Miranchuk sotto Eder. Nel primo tempo ci sono riusciti, nel secondo molto meno perché abbiamo alzato la pressione nella fase difensiva e questo ci ha permesso di arrivare al tiro più volte e di portare a casa i tre punti".