Bogdani a TMW: "Mi piacciono Conte e Sarri. Icardi lo vedrei bene sia nel Napoli che nella Juve"

21.07.2019 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bogdani a TMW: "Mi piacciono Conte e Sarri. Icardi lo vedrei bene sia nel Napoli che nella Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

“Dzeko o Lukaku per l’Inter? A me piace tantissimo Lukaku. È forte ed è ancora giovane. Secondo me in nerazzurro potrebbe fare benissimo. È adatto al gioco di Conte”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante, oggi allenatore, Erjon Bogdani.

Lei ha maturato esperienza da allenatore con l’Albania. Cosa si porta dietro?
“L’esperienza con la Nazionale mi ha formato tantissimo nell’ottica di fare l’allenatore. Sono stato un anno e mezzo e abbiamo raggiunto un risultato storico come l’Europeo dal quale siamo usciti a testa alta. Sono soddisfatto anche del mio lavoro svolto con la selezione giovanile dell’Albania”.

Il suo modello da allenatore?
“Ho avuto la fortuna di conoscere Conte. So come lavora, il suo modo mi piace molto. Ma mi piace anche il gioco di Sarri. Il livello della Serie A è cresciuto tanto, ci sono tanti allenatori che hanno fatto bene anche all’estero, vedi proprio Sarri e Conte. Anche Giampaolo e Montella faranno cose importanti. E Simone Inzaghi che sta facendo benissimo. Il prossimo sarà un bel campionato”.

Si aggiorna in attesa di una nuova panchina?
“Sto girando tanto, mi sto aggiornando. Guardo tante partite. Ho tanta voglia di dimostrare”

Al centro del mercato Mauro Icardi, che lascerà l’Inter.
“È un attaccante che ha sempre segnato tanti gol. Però la società ha fatto una scelta è sicuramente anche se è fuori dai programmi è un ottimo giocatore. Lo vedrei bene nel Napoli di Ancelotti, ma anche alla Juve”.

Vista da fuori: come vede la gestione Icardi?
“Non è una bella cosa... Lei è l’agente di Icardi. Le cose di casa devono restare in casa e quelle di lavoro fuori. Anche il fatto che Wanda Nara vada in televisione a fare l’opinionista e dire certe cose non è bello”.

Hysaj potrebbe lasciare il Napoli, direzione Atletico Madrid.
“Ha dimostrato di essere un ottimo calciatore. Ha giocato tutte le partite, potrebbe giocare in qualsiasi squadra di alto livello. È stato con me in Nazionale, l’ho apprezzato. Può giocare come terzino destro ma usa bene anche il piede sinistro”