Bergonzi critica Di Lorenzo, il Napoli non ci sta: "Inaccettabile mettere in dubbio la sportività"

Bergonzi critica Di Lorenzo, il Napoli non ci sta: "Inaccettabile mettere in dubbio la sportività"TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
Oggi alle 18:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Continuano le polemiche intorno al rigore con cui il Napoli ha sbloccato la sfida contro l’Inter al Maradona. Dopo le parole di Mauro Bergonzi - ex arbitro, ora opinionista Rai - che alla Domenica Sportiva ha definito “antisportivo” il comportamento di Giovanni Di Lorenzo nell’azione che ha portato al penalty, è arrivata la dura replica ufficiale del club azzurro.

Con un comunicato diffuso via social, la SSC Napoli ha condannato le dichiarazioni dell’ex direttore di gara, ritenute lesive della reputazione del proprio capitano:

“La SSC Napoli esprime ferma condanna per le dichiarazioni rese dall’ex arbitro Mauro Bergonzi durante la trasmissione La Domenica Sportiva, nelle quali ha messo in discussione la correttezza di Giovanni Di Lorenzo, accusandolo di comportamento antisportivo.
Si può discutere liberamente di episodi di gioco, compresi i casi da rigore, ma non è in alcun modo accettabile mettere in dubbio la sportività, l’integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come il nostro capitano.”