Benfica, niente grazia per Prestianni: la UEFA respinge il ricorso dopo gli insulti razzisti a Vinicius
Niente da fare per Gianluca Prestianni e il SL Benfica. La Commissione d’Appello della UEFA ha respinto il ricorso del club portoghese contro la sospensione cautelare dell’esterno argentino, accusato di presunti insulti razziali nei confronti di Vinícius Júnior dopo il gol del brasiliano nell’andata degli spareggi di UEFA Champions League contro il Real Madrid CF.
La decisione, confermata in via precauzionale mentre le indagini sono ancora in corso, impedirà a Prestianni di scendere in campo nella sfida di questa sera al Stadio Santiago Bernabéu. Nonostante lo stop, l’argentino aveva raggiunto Madrid con la squadra e si era allenato alla vigilia, sperando in un esito diverso del ricorso che però non è arrivato.
Di conseguenza, Prestianni non verrà convocato e con ogni probabilità seguirà il match dalla tribuna.
Il comunicato UEFA
“Decisione della Commissione di Appello UEFA (AB) in merito alla sospensione provvisoria del giocatore dell’SL Benfica Gianluca Prestianni. L’AB ha preso oggi la seguente decisione: il ricorso presentato dall’SL Benfica è respinto. Di conseguenza, la decisione della Commissione di Controllo, Etica e Disciplina UEFA del 23 febbraio 2026 è confermata. Gianluca Prestianni rimane provvisoriamente sospeso per la prossima partita di una competizione UEFA per club a cui sarebbe idoneo.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
