Barzagli: "Con Chiellini smette un grande difensore, Vlahovic si è dovuto adattare ad un'altra realtà"

24.05.2022 21:00 di  Martino Cozzi   vedi letture
Barzagli: "Con Chiellini smette un grande difensore, Vlahovic si è dovuto adattare ad un'altra realtà"
TuttoJuve.com

Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb a margine dell'evento "Il calcio tra storia, narrazione e formazione". Queste le sue parole sull'addio di Chiellini: "L'effetto me lo ha fatto l'ultima partita allo Juventus Stadium. Smette un grande difensore, un grande uomo, forse si parla solo di calcio ma parlando di Università è uno dei pochi laureati".

La Nazionale perde un totem"Sono periodi, generazioni, ci sta. I ragazzi più giovani si prenderanno la responsabilità, qualcosa abbiamo dietro, non dobbiamo preoccuparci".

Che Nazionale ti aspetti? "Eliminazione una conseguenza di fattori girati un pelo male, se riparte dalla squadra che ci ha fatto sognare può fare benissimo".

Juve col freno a mano tirato con la Fiorentina? "Non si può pensare male, quando arrivi all'ultima giornata le ambizioni e le motivazioni contano moltissimo e la Fiorentina è andata meritatamente in Conference League".

Un punto in comune fra Italiano e Allegri? "Non sono mai stato allenato dal primo, Italiano sta facendo il suo percorso. Poi è tutta una questione di esperienza, ma mi sembra che stia facendo molto bene".

Su Vlahovic. "Ha fatto vedere di essere un grande bomber, con un girone d'andata importante e confermandosi anche nella Juventus, però ci sono comunque differenze tra le due realtà e si è dovuto adattare. Certo, per la Fiorentina è stata una perdita ma ha chiuso molto bene. De Ligt? Sul mercato non so niente, lo gestiranno loro".