Barillà (La Stampa) a RBN: "Per lo Scudetto c'è anche l'Inter. Higuain? Mai in dubbio che finisse la stagione alla Juve"

29.05.2020 09:30 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Barillà (La Stampa) a RBN: "Per lo Scudetto c'è anche l'Inter. Higuain? Mai in dubbio che finisse la stagione alla Juve"
TuttoJuve.com

Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Antonio Barillà, Luigi De Agostini, Alessandro Santarelli, Giovanni Albanese, Quintiliano Giampietro e Andrea Bosco.

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, il giornalista de La Stampa Antonio Barillà ha commentato così le ultime notizie di attualità: “La Juventus sta molto bene, è carica, ha grandi motivazioni quindi dal punto di vista fisico le premesse sono ottime, ma non bisogna farsi illusioni e questo riguarda loro: sarà una ripartenza anomala per i calciatori che per la prima volta ripartiranno dopo aver fatto tre mesi di stop. Sicuramente si sono allenati a casa, Ronaldo aveva a disposizione un intero stadio, ma bisogna vedere come staranno. La Juventus ha il vantaggio della rosa ampia, ma ha anche il vantaggi di avere una squadra con una fisionomia precisa. Siccome sarà un mini torneo, chi ha una fisionomia è avvantaggiato rispetto a chi punta sull’agonismo, che magari impiega 2-3 giornate per andare in condizione. Per lo Scudetto c’è anche l’Inter, se dopo il recupero sarà a -6 può rientrare in corsa perché sei punti in un mini torneo di 12 partite non sono nulla”.

Su Higuain: “Il fatto che non volesse tornare non è mai stato vero. Ha seri problemi personali e prevede la possibilità di chiudere in Argentina, ma non è mai stato messo in discussione che non volesse concludere la stagione alla Juve. Tra l’altro ha ancora un anno di contratto, quindi bisognerebbe accordarsi per chiudere prima. È un grande professionista e una persona molto sensibile”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.