Avv. Maria Turco: "Caso Suarez? Mie parole riportate fuori contesto. Ho solo messo in contatto..."

23.09.2020 16:50 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Avv. Maria Turco: "Caso Suarez? Mie parole riportate fuori contesto. Ho solo messo in contatto..."
TuttoJuve.com

Maria Turco, lega della Juventus, in una nota ha spiegato la situazione Suarez. 

"Nelle mie funzioni di legale ho messo in contatto Luis Suarez con l'Università per stranieri di Perugia. Le mie parole, captate con intercettazioni telefoniche, sono riportate fuori contesto e in maniera incompleta: ho infatti espresso chiaramente la richiesta che la procedura avvenisse 'in presenza' e senza alcun tipo di trattamento di riguardo rispetto a qualsiasi altro candidato".

La Turco ha spiegato anche la situazione relativa della messa in contatto dell'Università con altri calciatori. "Un bagaglio di conoscenza procedurale da utilizzare per casi futuri, solamente laddove ce ne fosse la necessità. Nessun accordo dunque. Nessuna trattativa. Semplicemente una presa d'atto".

"Quest'attività di contatto è riscontrata dalle mail intercorse tra l'entourage del calciatore e l'ente universitario, nelle quali, per pura cortesia, la sottoscritta è in cc (copia conoscenza), ma non destinataria. In altre comunicazioni, dello stesso tenore, ho interloquito con il Servizio Relazioni Internazionali Erasmus e Mobilità della stessa Università per avere e trasmettere le indicazioni burocratiche circa l'erogazione del corso on line e l'eventuale successiva iscrizione all'esame in oggetto", ha poi spiegato circa la comunicazione tra club, Suarez ed Università.

"Come noto alle cronache il calciatore non è stato tesserato in Italia e la società che, in quella fase, si era interessata a lui, aveva poi esplicitamente cambiato obiettivi di mercato". "Rimango a disposizione delle Autorità competenti, laddove lo ritenessero, per fare ulteriore chiarezza - conclude - sul mio operato professionale".