Avv. La Marca: "La Juve in questa fase deve pensare solo al campo, la Salernitana è un avversario ostico. La dirigenza poi si giocherà tutte le sue carte nel ricorso"

07.02.2023 15:00 di  Redazione Torino   vedi letture
Avv. La Marca: "La Juve in questa fase deve pensare solo al campo, la Salernitana è un avversario ostico. La dirigenza poi si giocherà tutte le sue carte nel ricorso"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenico La Marca, avvocato ed esperto in diritto sportivo, ha parlato  a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

La Juventus:

“La Juventus deve pensare solo alle questioni di campo, la Salernitana è un avversario ostico ma certamente le vicende extra calcistiche non devono costituire un alibi, visto che la giustizia sportiva farà il suo corso ed il management bianconero si giocherà tutte le sue chances per sovvertire l’esito della decisione della Corte Federale d’Appello.

In attesa proprio della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport la Juventus ha il dovere morale di incamerare più punti possibili, questa squadra è stessa capace di ottenere 8 vittorie di fila senza subire reti. Fondamentale sarà il pieno recupero di Dusan Vlahovic, il serbo rappresenta il presente ed il futuro di questa società, sono convinto che possa essere l’uomo chiave della Juventus in questa seconda parte di stagione.”

Il caso Zaniolo:

“La vicenda Zaniolo poteva essere gestita meglio sia dal giocatore che dalla stessa Roma, soprattutto in questo mercato invernale visto la reciproca volontà di entrambe le parti di giungere alla conclusione del rapporto, in tal senso si poteva raggiungere un compromesso o comunque limitare le reciproche pretese. Un trasferimento in Turchia sembra quasi una via d’uscita in extremis per un ragazzo che comunque nonostante gli infortuni e qualche comportamento “sui generis” rappresenta un patrimonio del calcio italiano.

Peccato che questa situazione si sia venuta a creare nella sessione di mercato invernale più povera degli ultimi decenni del nostro calcio e di conseguenza nessuna delle big della Serie A per vari motivi ha potuto approfittare di una situazione per certi versi irripetibile.”