Kings World Cup Nations 2026: il Mondiale della Kings League inizia questo weekend in Brasile

Kings World Cup Nations 2026: il Mondiale della Kings League inizia questo weekend in Brasile
Oggi alle 17:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

La Kings World Cup Nations 2026 inizia questo weekend. Le prime partite si disputeranno da domani, sabato 3 gennaio, per la seconda edizione del Mondiale per Nazioni della Kings League.

La competizione comincia con una grande giornata alla Trident Arena di San Paolo. In programma: Italia vs Francia (ore 18:00 italiane), Messico vs Arabia Saudita (19:00), Cile vs Paesi Bassi (20:00), USA vs Giappone (21:00) e Brasile vs Spagna (22:00).

Il primo round darà il via a uno spettacolo dalla portata globale che si svolgerà dal 3 al 17 gennaio, con 20 nazioni, 40 partite, e una grande finale all'Allianz Parque davanti a oltre 40.000 tifosi.

Dopo il successo da record della prima edizione svoltasi a Milano lo scorso anno, la Kings World Cup Nations arriva in Brasile in una veste ancora più sontuosa.

L'edizione 2025 ha raggiunto oltre 100 milioni di spettatori totali a livello mondiale, generando 910 milioni di visualizzazioni video sui social, 1,5 miliardi di impression e un picco di 6 milioni di spettatori in contemporanea durante le dirette streaming, confermando la competizione come una delle nuove realtà di sport-entertainment più rilevanti al mondo.

Tutte le partite della Kings World Cup Nations 2026 potranno essere seguite in diretta sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Kings League, oltre che gratuitamente su DAZN, partner broadcast globale della competizione.

La Kings World Cup Nations 2026 riunisce squadre nazionali guidate dai più grandi content creator, streamer e leggende del calcio tra cui Kun Agüero, James Rodríguez, Robert Lewandowski, Wesley Sneijder, Arturo Vidal, Miguel Layún e Weston McKennie. Il Brasile difenderà il titolo in casa dopo essere stato incoronato primo campione in assoluto all'Allianz Stadium di Torino.

Con le sue regole rivoluzionarie, le partite veloci di calcio a sette e l'unione tra calcio, intrattenimento e il linguaggio innovativo degli streamer, la Kings World Cup Nations 2026 si prepara a regalare un altro show indimenticabile.

L'attesa è finita: il calcio d'inizio è questo sabato 3 gennaio a San Paolo.