Atalanta, Palladino suona la carica: "Dobbiamo sfatare il tabù Inter"

Atalanta, Palladino suona la carica: "Dobbiamo sfatare il tabù Inter"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

L’Atalanta si avvicina alla sfida contro l’Inter di Cristian Chivu con un obiettivo chiaro: rompere un tabù che dura da oltre sette anni. L’ultimo successo della Dea contro i nerazzurri milanesi risale infatti all’11 novembre 2018. Da allora, l’Inter ha imposto un dominio quasi totale: 15 partite senza sconfitte, con 10 vittorie e 5 pareggi, comprese otto vittorie consecutive negli ultimi confronti diretti.

Numeri pesanti, ma che non intimidiscono Raffaele Palladino, deciso a guardare avanti con pragmatismo: “Questi trend sono fatti per essere invertiti: vogliamo provarci, il passato non conta. Troviamo una squadra con voglia di rivalsa, ma noi vogliamo continuare la nostra scalata positiva”. Il tecnico punta molto anche sull’ambiente: “Voglio che lo stadio sia una bolgia, dobbiamo dare una risposta diversa”.

La fiducia nasce da un percorso in crescita. L’Atalanta ha infatti vinto sei delle ultime otto partite, arrampicandosi fino al nono posto in classifica, con le sole sconfitte arrivate contro Napoli e Verona. Per Palladino, però, il vero esame deve ancora arrivare: “Il trittico contro Inter, Roma e Bologna dirà quale sarà il nostro campionato. Non abbiamo ancora fatto niente, lo ripeto sempre alla squadra”.

Sull’avversario, massimo rispetto: “L’Inter è una squadra completa, con grandi individualità, struttura e forza fisica. Per batterla servirà la partita perfetta, fatta di intensità”.